Bambina genio di 10 anni iscrive all’universita’

ENNA ore 16:10:00 del 27/02/2015 - Tipologia: Curiosità

Bambina genio di 10 anni iscrive all’universita’

Bambina genio di 10 anni iscrive all’universita’. Una cosa davvero straordinaria.

Mamma, penso che oramai sia l’ora che io vada all’università": chissà a quante donne sarà capitato di sentirselo dire dalle proprie figlie appena uscite dal liceo e pronte a cambiare città e iscriversi a qualche facoltà. Ebbene, se l'è sentito dire anche la madre di Esther Okade. L'unico problema è che la figlia aveva solo 7 anni. Proprio così: era un piccolo genio della matematica: non c'era calcolo o problema o formula geometrica che non si divertisse a risolvere, tanto da lasciare a bocca aperta non solo i suoi genitori ma anche quotati professori e studiosi.

Così qualche giorno fa Esther è tornata alla carica: “Mamma, penso che oramai sia l’ora che io vada all’università”, ha ribadito. E così sia, le ha risposto la donna. Così ha fatto tentare la bambina a risolvere i complicatissimi test d’ingresso alla facoltà di matematica di un’università a distanza, la Open University. Ebbene, Esther li ha passati senza alcun problema e, dopo aver sostenuto anche un colloquio, oggi è una delle più giovani matricole della storia del Regno Unito.

Eppure la bambina non è mai andata a scuola: i suoi insegnanti sono stati i suoi genitori e l'aula la sala della sua casa. I risultati del "fai da te" sono stati sorprendenti, visto che a sei anni la bimba aveva in mano una qualifica accademica, un titolo che normalmente viene consegnato a ragazzi delle scuole superiori. E sulle orme di Esther ora c'è anche sua sorella che, racconta la madre, "fa analisi matematica e algebra avanzata. Quando era ancora nella mia pancia, Esther glieli stava già insegnando".

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Saldi Invernali Roma, guida passo passo
Saldi Invernali Roma, guida passo passo

-

La via per eccellenza dello shopping a Roma è via del Corso dove alta moda e brand low cost si alternano in un’armonia perfetta.
SALDI INVERNALI ROMA 2018 - Dopo gli acquisti del Black Friday e la caccia ai...

Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!

-

Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per limitare l'appannaggio totale, e quindi il profitto, della criminalità?
Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA

-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...

TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO

-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...

La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi
La febbre? Una benedizione! Eliminare i virus significa eliminare noi stessi

-

Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico al pari di tante altre opinioni caratterizzanti la traballante e posticcia incastellatura sanitaria.
Non esiste come mostro, come malattia, come problema reale, come concetto medico...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati