Autovelox non autorizzati: come depauperare i cittadini

NUORO ore 22:44:00 del 22/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Politica

Autovelox non autorizzati: come depauperare i cittadini

Chi gestisce la cosa pubblica dovrebbe avere maggiore rispetto per i cittadini: torna d'attualità una vicenda di cui si parlò molto molto nel 2012.

Sono tempi duri per gran parte dei comuni italiani, specie per i capoluoghi di provincia che fanno molta fatica ad andare avanti. La gestione della res publica non sempre è stata ottimale e, di conseguenza, tanti comuni si sono indebitati fino al collo e ora rischiano il dissesto.

Le conseguenze di un'errata gestione di un'amministrazione ricadono inevitabilmente sui cittadini ai quali verranno chiesti sempre sforzi, verranno aumentate le tasse ma in cambio non riceveranno alcuna garanzia. Il solito giochetto all'italiana dove i politici e il governo chiedono e promettono ma in realtà danno poco o nulla.

Una vicenda di gestione scorretta di un'amministrazione comunale ci giunge da Nuoro dove il sindaco, l'assessore e l'ex comandante dei vigili del Fuoco di San Teodoro sono stati rinviati a giudizio. I tre sono accusati di abuso d'ufficio, avrebbero dato l'ok nel 2012 all'installazione di un autovelox su una strada statale senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Di Maio: Incentivi per i contratti a tempo indeterminato per gli under 35
Di Maio: Incentivi per i contratti a tempo indeterminato per gli under 35

-

“Non ho concluso la riforma del mercato del lavoro, abbiamo aumentato i diritti, ora abbasseremo il costo dei contratti a tempo indeterminato“.
“Non ho concluso la riforma del mercato del lavoro, abbiamo aumentato i diritti,...

Economista Galloni: come assumere 1 milione di giovani
Economista Galloni: come assumere 1 milione di giovani

-

Incombe una nuova crisi finanziaria, si aggraverà l’emergenza migranti, la Germania inizierà a sfilarsi dall’euro e l’Italia sarà nei guai senza più il “quantitative easing” garantito dalla Bce.
Incombe una nuova crisi finanziaria, si aggraverà l’emergenza migranti, la...

Aiuti alla Grecia? FINITI ALLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI!
Aiuti alla Grecia? FINITI ALLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI!

-

“Dopo 8 anni si è chiuso l’assurdo programma di austerità imposto alla Grecia. È raccapricciante vedere i leader europei compiacersi ed esultare per la presunta ‘fine della crisi greca’ e il successo della Troika”.
“Dopo 8 anni si è chiuso l’assurdo programma di austerità imposto alla Grecia. È...



-


Un mese di ferie per i parlamentari. Non poco, ma certo meno del record della...

Italia razzista (da pochi anni)
Italia razzista (da pochi anni)

-

Riflettere un pochino su alcuni accadimenti che si susseguono da un breve periodo di tempo in Italia non è un cattivo allenamento per la pulizia del cervello.
Riflettere un pochino su alcuni accadimenti che si susseguono da un breve...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati