AUGURI A VASCO ROSSI, IL PIU’ GRANDE CANTAUTORE ITALIANO DEGLI ULTIMI TEMPI

(Modena)ore 21:26:00 del 12/02/2017 - Tipologia: , Curiosità, Musica

AUGURI A VASCO ROSSI, IL PIU’ GRANDE CANTAUTORE ITALIANO DEGLI ULTIMI TEMPI

Oggi Vasco Rossi compie 65 anni. Un traguardo importante che il Blasco taglia in piena attività, con la mente già rivolta al grande concerto di Modena del prossimo 1° luglio. .

Oggi Vasco Rossi compie 65 anni. Un traguardo importante che il Blasco taglia in piena attività, con la mente già rivolta al grande concerto di Modena del prossimo 1° luglio.

Nel 2017 Vasco Rossi segna due importanti traguardi: compie infatti 65 anni e festeggia ben 40 anni di carriera. E i numeri da record non sono solo questi. 17 album registrati in studio, 9 dal vivo, più di 150 canzoni composte, oltre 35 milioni di dischi venduti, per non parlare del record di spettatori paganti (180.000) ottenuto per il Modena Park 2017, il megaconcerto previsto per il 1° luglio. Non c’è dubbio, Vasco è il numero uno in Italia.

L'esperienza che cambia radicalmente la carriera di Vasco Rossi è la partecipazione al Festival di Sanremo. Nonostante il festival della canzone italiana non appartenga all'orizzonte artistico del rocker, Vasco Rossi e il suo entourage decidono di sfruttare la crescente popolarità del cantante facendolo partecipare all'importante vetrina offerta dalla Rai.

Così, nel 1982, Vasco partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Vado al massimo. La performance del rocker di quell'anno fa scalpore: Vasco abbandona il palco con il microfono nella tasca della giacca. Collegato col filo all'amplificatore, il microfono cade, creando panico tra il pubblico in sala e tra i conduttori dello show tv.

Per il resto cosa si può dire di Vasco, il resto è storia, storia del rock italiano.

Il 27 Gennaio 2017  Il grande pubblico di Vasco non ha mancato l’appuntamento, già dalle prime ore dell’alba si sono create code fuori dai punti vendita per il concerto al Modena Park del 1o Luglio 2017 vendendo più di 180.000 biglietti nelle prime 24 ore.

[video]

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Tonno in scatola: ecco le marche piu' sicure
Tonno in scatola: ecco le marche piu' sicure
(Modena)
-

Un’indagine sviluppata da Greenpeace,sulla sostenibilità (che, se non controllata a dovere, genera problemi di sicurezza, salute e impatto negativo sull’ambiente e la sua biodiversità), e sulla sicurezza alimentare del tonno in scatola, rivela dei dettag
Questa indagine mette sotto al microscopio 14 aziende che, insieme, coprono...

Il Robin Hood ITALIANO: rubava ai ricchi per aiutare il popolo
Il Robin Hood ITALIANO: rubava ai ricchi per aiutare il popolo
(Modena)
-

Il 17 Maggio 2018 si è spento un eroe italiano rimasto pressoché sconosciuto al grande pubblico: Era l'Italia dei primi anni del secondo dopoguerra.
Il 17 Maggio 2018 si è spento un eroe italiano rimasto pressoché sconosciuto al...

SCIENZA: Chi vive in piccole citta' e' piu' felice!
SCIENZA: Chi vive in piccole citta' e' piu' felice!
(Modena)
-

Le persone che vivono in piccole città e in campagna sono più felici. A suggerirlo è un team di ricercatori canadesi, secondo cui un più forte senso di appartenenza alla comunità porterebbe a un maggior benessere personale
Dove si nasconde la felicità? Nelle grandi metropoli, piene di luci, persone,...

L'amore fa MALE ALLA SALUTE: come LITIGARE ci distrugge
L'amore fa MALE ALLA SALUTE: come LITIGARE ci distrugge
(Modena)
-

Le persone che soffrono di patologie croniche come il diabete e l’artrite possono subire un peggioramento dei sintomi se il loro matrimonio non è felice
Le persone che soffrono di patologie croniche come il diabete e l’artrite...

Sei SCHIAVO o PADRONE del denaro?
Sei SCHIAVO o PADRONE del denaro?
(Modena)
-

Fra i sintomi ci sono respiro corto, emicrania, nausea, eruzioni cutanee, inappetenza, collera ingiustificata, nervosismo e pensieri negativi. “Le preoccupazioni legate al denaro sono una delle principali cause di stress”, dice Henderson.
Siamo schiavi del denaro? Come facciamo a saperlo? Di recente il dott. Roger...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati