Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie

(Genova)ore 23:21:00 del 09/06/2019 - Tipologia: , Lavoro

Assunzioni scuola 2019/20: le graduatorie

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi al Miur sulle assunzioni scuola per l’a.s. 2019/20 e sullo stato delle graduatorie da cui attingere..

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 - È stato senz’altro positivo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi al Miur sulle assunzioni scuola per l’a.s. 2019/20 e sullo stato delle graduatorie da cui attingere.

È stato fondamentale per capire da dove i docenti saranno immessi in ruolo e quale percentuale spetta ad ogni graduatoria

Immissioni in ruolo scuola infanzia e primaria

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 -Le graduatorie da cui si attingerà per le assunzioni nella scuola dell’Infanzia e primaria per l’a.s. 2019/20 sono:

  • graduatorie ad esaurimento;

  • graduatorie di merito del concorso del 2016.

Se si dovesse verificare la pubblicazione entro luglio delle graduatorie del concorso straordinario, si aggiungeranno pure queste.

Le percentuali saranno così suddivise:

  • il 50% dalle Gae

  • il 50% dalle graduatorie di concorso, con le seguenti priorità: prima quelle del concorso 2016 e i posti residui al concorso straordinario indetto con DDG n. 1456.

Le assunzioni dal nuovo concorso ordinario avranno effetto a cominciare dal 2020, e saranno suddivise in percentuale uguale con quelle dal concorso straordinario.

Mibac

ASSUNZIONI SCUOLA 2019/20 -Il Mibac annuncia nuove assunzioni di personale da inserirsi negli anni 2019-2020. In totale 2.052 assunzioni che saranno suddivise tra i due anni. Conseguenza dell’urgenza di porre rimedio all’imminente svuotamento degli uffici a causa dei pensionamenti. L’uscita del bando per il concorso pubblico è attesa per luglio 2019.

Navigator

Figura d’interesse per molti disoccupati del nostro paese è sicuramente il Navigator per il reddito di cittadinanza. In tutto sono disponibili 3.000 posti, con quasi 80mila domande pervenute all’Anpal. Fino a giovedì 30 maggio, quando sono state pubblicate le date delle prove. Chi è stato ammesso a partecipare alle selezioni per il posto di Navigator dovrà presentarsi alla Fiera di Roma i giorni 18, 19 e 20 giugno 2019.

Pubblica Amministrazione

Il mese scorso, la ministra per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno ha dichiarato di aver firmato un decreto per avviare le procedure concorsuali per 4.902 unità e per autorizzare 5.220 assunzioni nelle amministrazioni centrali.
Camera dei Deputati

Il “concorsone” a Montecitorio è uno dei più attesi e, finalmente, il bando dovrebbe uscire per l’estate 2019, per la precisione a luglio. Meno di un mese fa, infatti, il quotidiano Il Tempo ha rivelato che la Camera dei deputati si appresta a mettere a disposizione 300 nuovi posti di lavoro per consiglieri parlamentari, documentaristi, segretari e assistenti. In attesa della pubblicazione ufficiale del bando, si sa già che il concorso sarà rivolto a chi è in possesso della laurea quinquennale e che la selezione si baserà su quattro prove, due scritte e due orali.

Scuola dell’Infanzia e primaria

Il 24 maggio 2019 il ministero per la Pubblica Amministrazione ha comunicato che il ministro Giulia Bongiorno ha dato il via libera a un concorso per l’assunzione di quasi 17mila maestri nelle scuole primarie e dell’infanzia.Le assunzioni partirebbero per la maggior parte nell’anno scolastico 2020-2021, mentre la rimanente porzione in quello successivo.

Scuola secondaria

Si prevede per luglio 2019 l’uscita dell’atteso bando di concorso per i nuovi inserimenti di docenti nella scuola secondaria di I e II grado.Le nuove assunzioni di 48.536 docenti di cui 8.491 di sostegno,  dovrebbero avvenire nel settembre 2020 a seguito dello svolgimento delle prove nel corso del 2019/2020. I posti sono divisi tra posti comuni, quelli per insegnante tecnico-pratico e quelli per il sostegno.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
I giovani rifiutano il posto fisso. Noioso e antiquato
I giovani rifiutano il posto fisso. Noioso e antiquato
(Genova)
-

Il posto fisso? Un residuo del passato. A sognarlo restano i genitori: ai figli, decisamente più pragmatici, basta uno stipendio alto per rinunciare senza troppi pensieri al tempo indeterminato
POSTO FISSO ROBA DA VECCHI PER I GIOVANI DI OGGI - I giovani della Generazione...

Concorsi universita': assunzioni per 2.400 docenti
Concorsi universita': assunzioni per 2.400 docenti
(Genova)
-

Lo sblocco delle assunzioni nelle università si avvicina.
UNIVERSITA', ASSUNZIONI 2400 DOCENTI - Dopo lo stop decretato dalla Legge di...

Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
(Genova)
-

Il nostro paese al top della classifica europea. La Sicilia in testa fra le regioni seguita da Calabria e Campania. In europa la media dei Neet è il 12 per cento: da noi il 23,4
BOOM DI GIOVANI NEET IN ITALIA - Secondo i risultati di una ricerca di Unicef,...

Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
(Genova)
-

MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri conferma la completa sterilizzazione degli aumenti dell’IVA previsti dalle clausole di salvaguardia ma non esclude possibili rimodulazioni dell’aliquota per un sistem
MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto...

Il paradosso tutto italiano: meno guadagno meno paghi
Il paradosso tutto italiano: meno guadagno meno paghi
(Genova)
-

Lo studio del Senato: fino ai 28 mila euro gli aumenti di stipendi rischiano di finire divorati dal mix di aliquote e mancati bonus e detrazioni
MENO GUADAGNI, MENO PAGHI - Un primo spunto di riflessione viene dalle tasse...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati