Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?

(Roma)ore 10:01:00 del 18/05/2019 - Tipologia: , Sesso

Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a en.

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a entrambi di vivere un’esperienza particolarmente piacevole.

APPAGAMENTO SESSUALE - Tuttavia molteplici fattori possono influenzare sensibilmente l’appagamento sessuale, riducendo la libido in maniera significativa e di conseguenza anche il piacere del rapporto stesso. E se è vero che è possibile migliorare la vita di coppia con qualche piccolo escamotage, è altrettanto concreta la necessità di intervenire da subito sulle cause che possono generare malessere durante l’amplesso.

Spesso ad ostacolare l’appagamento sessuale, specie nella donna, possono essere problematiche strettamente legate alla salute e al benessere che, seppur di lieve entità, possono generare un notevole disagio, accompagnato da una percezione dolorosa del rapporto. Un rapporto sessuale doloroso non può essere percepito come piacevole, ma al contrario rischia di alimentare un vero e proprio blocco psicologico.

APPAGAMENTO SESSUALE - Hai una vita sessuale soddisfacente se…

Pratichi autoerotismo. Sì, darsi piacere da soli è, secondo molti esperti, un ottimo segno di ‘salute’ erotica. Significa dedicare tempo a se stessi, alla scoperta del proprio corpo, in un modo assolutamente sano. Anche se si è in coppia.

Ti piaci. Sentirsi bene nella propria pelle è importantissimo per avere una vita sessuale soddisfacente. Autostima e desiderio vanno di pari passo, e, viceversa, è probabile che sentendosi desiderate/i si impari a voler bene al proprio corpo.

Sai cosa vuoi. E lo chiedi. Non temi di esplicitare al partner cosa ti piace, perché sai che la comunicazione è un elemento chiave di una vita sessuale soddisfacente. Ovviamente una buona comunicazione deve sussistere anche al di fuori della camera da letto per essere efficace sotto le lenzuola.

Non temi di provare cose nuove. Osare ogni tanto, perché no? Provare nuove esperienze, giochi, pratiche, perché no? Qualcosa può piacere, qualcosa meno, ma essere aperti a provare significa avere di base un buon rapporto con la sfera erotica.

Non ti preoccupi di contare. Lo abbiamo accennato all’inizio: essere appagati sessualmente non dipende dalla frequenza con cui lo si fa. E non preoccuparsene è indice di uno stato di serenità e appagamento generale. Non c’è giusto o sbagliato, non c’è un numero ‘minimo’ o massimo.

Non prendi il sesso troppo sul serio. Niente taboo, niente imbarazzi: sotto le coperte dev’esserci anche divertimento. Perché capita che qualche mossa diventi buffa, qualche cosa non vada come prevista… l’importante è saperci ridere su!

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Roma)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Roma)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Roma)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Roma)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Roma)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati