App per scrivere sulle foto

(Roma)ore 21:48:00 del 17/12/2020 - Tipologia: , Guide

App per scrivere sulle foto

App per scrivere sulle foto - Scrivere sulle foto è una delle varie possibilità che puoi eseguire facilmente e velocemente con il tuo smartphone. Ma quali sono le migliori app per aggiungere del testo?.

App per scrivere sulle foto - Scrivere sulle foto è una delle varie possibilità che puoi eseguire facilmente e velocemente con il tuo smartphone. Ma quali sono le migliori app per aggiungere del testo?

I motivi per cui vorresti sovrapporre del testo sulle foto possono essere tanti, dal creare un design specifico per i tuoi messaggi nei social network, a semplicemente scrivere delle frasi per i tuoi amici, od addirittura creare delle vere e proprie composizione artistiche.

App per scrivere sulle foto – Android

Fotor

Se utilizzi un dispositivo con su installato Android e se sei alla ricerca di un’app per scrivere sulle foto, la prima risorsa a cui voglio suggerirti di appellarti è Fotor. Si tratta di un applicativo ampiamente apprezzato ed utilizzato che, oltre a permettere di aggiungere scritte d’ogni sorta e totalmente personalizzate sulle proprie immagini, va ad integrare un mucchio di utili funzioni per l’editing fotografico.

Per cominciare ad usare Fotor per scrivere sulle foto, il primo passo che dvi compiere è quello di scaricare ed installare sul tuo smartphone o tablet Android l’app mediante il link che ti ho fornito poc’anzi. Successivamente, se l’immagine su cui intendi aggiungere delle scritte è già presente nel rullino del tuo dispositivo pigia su Editor altrimenti fai tap su Fotocamera e scatta una foto al momento.

Una volta visualizzato l’editor di Fotor, pigia sul pulsante Testo presente in basso, digita il testo che intendi aggiungere alla foto e poi utilizza gli strumenti a schermo per modificare il font, il colore e l’allineamento. Successivamente fai tap sul segno di spunta collocato in basso a destra.

Successivamente fai tap sul testo e trascinalo nella posizione desiderata. Serviti degli strumenti annessi ai lati del box dello stesso per ingrandire e/o ruotare il testo. Volendo, puoi apportare ulteriori modifiche alla foto, utilizzando gli strumenti collocati nella parte bassa dell’editor (EffettiStrutturaRitagliaConici ecc.).

A modifiche completate, pigia sul pulsante per la condivisione collocato nell’angolo in basso a destra dell’editor. La tua foto con testo verrà automaticamente salvata nel rullino del dispositivo Android in uso.

Aviary Photo Editor

In alternativa a Fotor, un’altra app per scrivere sulle foto da prendere in seria considerazione sul versante Android è Aviary Photo Editor. Si tratta di un’applicazione estremamente semplice da utilizzare, piena zeppa di strumenti d’ogni sorta per l’image editing e, ovviamente, comprensiva di un apposito tool per inserire delle scritte sulle immagini.

Per servirtene, scaricare ed installa l’app sul tuo dispositivo mediante il link che ti ho fornito poc’anzi dopodiché accedi alla schermata in cui risultano raggruppate tutte le applicazioni, pigia sull’icona di Aviary e seleziona la foto annessa alla galleria dello smartphone o del tablet su cui è tua intenzione andare ad agire. In alternativa, pigia sul bottone + collocato in basso a destra e scatta una foto al momento.

In seguito, scorri gli strumenti dell’editor presenti in basso, fai tap su Testodopodiché seleziona Nuovo testo. Digita quindi il testo che intendi aggiungere alla foto, trascinalo nel punto che più preferisci e ridimensionalo e/ ruotalo utilizzando l’apposito pulsante annesso al box dello stesso dopodiché tappa su Colore e seleziona il colore che intendi assegnargli. Pigiando invece sulla voce TypeKit puoi usufruire di ulteriori font ma, in tal caso, è necessario creare un account gratuito sul servizio.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, fai tap sul segno di spunta collocato in alto a destra, apporta eventuali ulteriori modifiche all’immagine servendoti degli strumenti presenti a fondo schermo (NitidezzaVignettaturaOrientamentoSchizzi ecc.) dopodiché pigia su Fine.

Una volta fatto ciò, la foto con testo verrà salvata automaticamente nel rullino del tuo dispositivo. Eventualmente, potrai anche effettuarne la condivisone sui social network servendoti degli appositi pulsanti disponibili a schermo.

App per scrivere sulle foto per iOS A+ Signature

Possiedi un iPhone o un iPad e sei alla ricerca di un’app specifica per iOS grazie alla quale poter scrivere sulle foto? Allora ti suggerisco di ricorrere all’uso di A+ Signature. Trattasi di un’applicazione che mette a disposizione degli utenti numerosi strumenti di vario genere per aggiungere testo alle foto, che comprende oltre 200 font da usare e numerosissimi simboli che possono rivelarsi adatti in svariate circostanze.

Per scrivere sulle foto con A+ Signature, tutto ciò che devi fare altro non è che scaricare ed installare l’app sul tuo dispositivo mediante il link che ti ho fornito poc’anzi, avviare A+ Siganture facendo tap sulla sua icona che è stata aggiunta in home screen, pigiare sul bottone Load from Photo Albums e selezionare la foto presente nel rullino di iOS su cui è tua intenzione andare ad agire.

Successivamente pigia sul bottone + presente in basso a sinistra, tappa su Text, trascina nel punto desiderato il campione apparso a schermo e, se necessario, ruotarlo tramite l’apposito comando di forma circolare visualizzato.

A questo punto, fai doppio tap sul testo dimostrativo per modificarlo a tuo piacimento. Utilizza quindi la barra degli strumenti che ti viene mostrata per cambiare il testo, l’allineamento, l’opacità, il colore, il tipo di font usato e molto altro ancora.

Puoi inoltre aggiungere sulla foto delle scritte a mano libera, la data corrente oppure dei timbri. Per fare ciò, devi pigiare sempre sul bottone + collocato in basso e selezionare, rispettivamente, Drawing/HandwrittingDate oppure Stock Items.

A modifiche completate, pigia sul bottone per la condivisione collocato anch’esso in basso e scegli se salvare la foto con scritte nel rullino del tuo iPhone o iPad oppure se condividerla mediante email, tramite Facebook oppure su Twitter.

Canva

Cerchi un’app per scrivere sulle foto che oltre a permetterti di effettuare l’operazione in questione integri vari altri strumenti per l’editing delle immagini? Allora prova Canva. L’applicazione offre infatti numerose soluzioni per scrivere sulle foto ma anche tanti filtri, effetti, strumenti e modelli tra cui poter scegliere.

Per utilizzare l’app, scaricala mediante il link che ti ho fornito poc’anzi dopodiché recati in home screen, pigia sull’icona di Canva ed effettua la registrazione al servizio digitando il tuo indirizzo email e la password che intendi associare all’account e tappando su Iscrizione. In alternativa, pigia su uno dei pulsanti social presenti in alto ed accedendo mediante l’account in tuo possesso corrispondente al servizio scelto.

Successivamente pigia sulla voce Salta collocata in basso a destra per accedere direttamente l’editor di Canva, fai tap sulla voce Progetti presente in alto a sinistra e seleziona l’opzione Personalizzato dall’elenco che trovi collocato in alto, sotto la voce Inizia un nuovo progetto.

Adesso, imposta larghezza ed altezza che preferisci assegnare al tuo progetto mediante gli appositi campi visibili a schermo, tappa su Crea e poi pigia sul bottone Caricamenti presente in basso sulla sinistra.

Pigia quindi sulla voce Foto e seleziona l’immagine presente nel rullino del tuo iPhone o iPad su cui intendi aggiungere scritte. In alternativa, pigia su Facebooked importa la foto di tuo interesse dal tuo account sul social network oppure fai tap sul bottone Scatta una foto e scatta una foto al momento.

Una volta aggiunta la foto, pigia sul bottone Testo sulla sinistra, scegli il tipo di testo che intendi aggiungere alla foto, posiziona e ridimensiona la scritta come meglio credi mediante gli appositi indicatori annessi alla stessa e visibili a schermo e poi pigiaci sopra per modificare il testo preimpostato con uno a tuo piacimento, per modificarne la formattazione.

Completa eventualmente la fua foto con scritte utilizzando gli strumenti collocati sulla barra laterale di sinistra dopodiché pigia su Scarica, per salvare l’immagine sul tuo device come JPG o com PDF, oppure su Condividi, per condividere la tua creazione mediante altre app e servizi.

Altre soluzioni

Le app per scrivere sulle foto che ti ho suggerito di utilizzare nelle righe precedenti non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione? Allora da’ uno sguardo a quelle che trovi indicate qui di seguito. Sono sicuro che in men che non si dica riuscirai a trovare la soluzione che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo.

Phonto (per Android e per iOS) – Si tratta di un’app per inserire del testo sulle immagini che integra centinaia di fonti di vario tipo tra cui scegliere e che possono poi essere modificati andando ad intervenire sul colore, sulla dimensione, sulle ombre e via discorrendo.

LetterFX (per Android e per iOS) – Grazie a questa applicazione è possibile scrivere del testo sulle foto ma anche modificare le immagini utilizzando maschere di forme, lettere e numeri, È molto semplice da utilizzare e garantisce risultati finali di sicuro effetto.

InstaQuote (per Android e per iOS) – Grazie a quest’app è possibile aggiungere dei quote e delle scritte divertenti alle immagini. L’app è stata ideata per “abbellire” le foto di Instagram ma non è ad appannaggio dell’app fotografica di Zuckerberg. A disposizione degli utenti vi sono vari modelli predefiniti, oltre 50 font disponibili e numerosi strumenti di editing.

Instanote (per Android) – Trattasi di una semplicissima app per inserire del testo sulle fotografie modificandone il colore, la dimensione e trascinando gli elementi testuali in qualsiasi posizione desiderata.

Font Candy (per iOS) – Si tratta di un app molto facile da utilizzare che presenta un’interfaccia intuitiva e grazie alla quale è possibile inglobare il testo ed i simboli direttamente sulle immagini  oppure sotto forma di maschera.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Prestito d'uso in oro: come funziona
Prestito d'uso in oro: come funziona
(Roma)
-

Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della quale l’operatore del settore, in questo caso colui che commercializza o trasforma l’oro, riceve materialmente una certa quantità d’oro fino (lingotti o barre) che impiega all
Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della...

Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
(Roma)
-

Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai tutti sanno che Windows è una famiglia di sistemi operativi sviluppati, immessi sul mercato e venduti dalla Microsoft
Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai...

Aria condizionata in auto: quanto carburante consuma? Ecco i trucchi per risparmiare
Aria condizionata in auto: quanto carburante consuma? Ecco i trucchi per risparmiare
(Roma)
-

Caldo, afa e viaggi in auto: alzi il dito chi non accende l’aria condizionata non appena mette piede nell’abitacolo
Caldo, afa e viaggi in auto: alzi il dito chi non accende l’aria condizionata...

Insonnia notturna per il caldo? Ecco come combatterla!
Insonnia notturna per il caldo? Ecco come combatterla!
(Roma)
-

Insonnia notturna accentuata dal caldo: cosa mangiare (e cosa evitare) per dormire meglio
Insonnia notturna accentuata dal caldo: cosa mangiare (e cosa evitare) per...

Acqua prima dei pasti? Ecco cosa succede se bevi 1 bicchiere al giorno!
Acqua prima dei pasti? Ecco cosa succede se bevi 1 bicchiere al giorno!
(Roma)
-

Vuoi dimagrire? Ecco come perdere peso bevendo l’acqua prima dei pasti
Non è una novità che l’acqua sia un alleato di bellezza, ma sapevi che bere a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati