Antalya, luoghi da visitare

(Napoli)ore 08:42:00 del 23/12/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Antalya, luoghi da visitare

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano..

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya è una delle località turistiche più conosciute della Turchia, una città molto attraente, con viali ricchi di palme e un porto turistico bello e ricco di vita.

Antalya si trova nel Sud-Ovest della Turchia, ed è un vero e proprio paradiso per i molti turisti che vi arrivano ogni anno. Qui, accanto alle spiagge, ci sono anche molte cose da vedere.

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya – Da vedere

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano.

Da non perdere le diverse moschee presenti nel quartiere, come anche il Parco Karaalioglu, da cui si può ammirare la vista di tutto il Golfo di Antalya.

Per chi vuole ammirare tutte le bellezze del Golfo, si può scegliere una breve crociera nei luoghi più belli di Antalya, oppure una gita alla ricerca delle cascate più belle della zona, come quella di Duden, quella di Kursunlu o quella di Manavgat, vicino la splendida cittadina di Side.

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.

ANTALYA COSA VEDERE - La città di Aspendos

Aspendo o Aspendos è la più antica città dell’Asia Minore, attira turisti per i suoi acquedotti (lunghi 600 metri), per le rovine dell’agorà, della basilica e del bouleuterion, l’antico edificio che ospitava il consiglio, situato alle spalle dell’agorà.

Tra le altre attrazioni turistiche da vedere a Antalya, segnaliamo:

le spiagge che si affacciano sulle acque smeraldo del Golfo di Antalya.
Segnaliamo le spiagge rocciose di Lara e Konyaalti. La spiagge di Antalya sono per lo più rocciose, è difficile imbattersi in sabbia dorata anche se i turchi hanno trasportato sabbia da altre località per rendere la costa più comoda.

Il parco acquatico di Antalya
Offre 23 scivoli, piscine immense che coprono una superficie di 6.500 metri. Offre attrazioni tranquille o giochi adrenalinici.

Le terme di Antalya
Perfette per un soggiorno dedicato al relax e al benessere. I bagni turchi sono famosi in tutto il mondo, allora perché non provare quelli originali? Per quanto riguarda i trattamenti termali, centri spa e stazioni balneo-climatiche, Antalya può essere considerata la perla del turismo termale. Chi ama il turismo termale può pernottare al Renaissance Antalya Beach Resort o allo Sheraton Voyager Antalya Hotel, Serenity Resort and Spa.

Lo Zoo di Antalya
Il Parco zoologico di Antalya ospita circa 800 animali dislocati su una superficie di 330 metri quadrati. L’area ristretta è ben organizzata tanto che vi sembrerà di passeggiare in una Riserva Naturale che offre rifugi per animali.

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
Perth, guida passo passo
Perth, guida passo passo
(Napoli)
-

COSA VEDERE PERTH - Nuota e fai surf nelle spiagge perfettamente bianche, fai snorkeling con i pesci e i coralli tropicali e avvicinati alla più variegata fauna selvatica.
COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a...

Luoghi da visitare Adelaide
Luoghi da visitare Adelaide
(Napoli)
-

Una passeggiata lungo questa ampia, ariosa, luminosa e sempre brulicante strada ti farà conoscere meravigliosi edifici e attrazioni. Andando da ovest verso est
COSA VEDERE ADELAIDE - Sydney e Melbourne sono due splendide città australiane e...

Sydney, guida turistica
Sydney, guida turistica
(Napoli)
-

La baia su cui esso sorge, che si estende per circa 20 chilometri, è estremamente suggestiva: potrete apprezzarne la bellezza tramite una visita con uno dei traghetti che partono quotidianamente dal porto.
COSA VEDERE SYDNEY - Sydney è la città più popolosa dell’Australia e...

Posti da vedere Melbourne
Posti da vedere Melbourne
(Napoli)
-

In città ogni elemento ha trovato un proprio equilibrio: gli edifici più antichi si mescolano in modo naturale ai nuovi grattacieli, i musicisti di strada inondano di energia positiva le arterie dello shopping di lusso, e appena fuori dai musei più presti
COSA VEDERE MELBOURNE - “Se non ti piace il tempo che c’è in questo momento,...

Turismo a Osaka
Turismo a Osaka
(Napoli)
-

Ciò che è sopravvissuto o è stato ricostruito è comunque di grande bellezza e merita una visita (soprattutto il Grande santuario di Sumiyoshi, il castello, alcuni quartieri tradizionali).
COSA VEDERE OSAKA - Osaka (大阪, Ōsaka, letteralmente: “grande...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati