Antalya, luoghi da visitare

(Napoli)ore 08:42:00 del 23/12/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Antalya, luoghi da visitare

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano..

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya è una delle località turistiche più conosciute della Turchia, una città molto attraente, con viali ricchi di palme e un porto turistico bello e ricco di vita.

Antalya si trova nel Sud-Ovest della Turchia, ed è un vero e proprio paradiso per i molti turisti che vi arrivano ogni anno. Qui, accanto alle spiagge, ci sono anche molte cose da vedere.

ANTALYA COSA VEDERE - Antalya – Da vedere

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano.

Da non perdere le diverse moschee presenti nel quartiere, come anche il Parco Karaalioglu, da cui si può ammirare la vista di tutto il Golfo di Antalya.

Per chi vuole ammirare tutte le bellezze del Golfo, si può scegliere una breve crociera nei luoghi più belli di Antalya, oppure una gita alla ricerca delle cascate più belle della zona, come quella di Duden, quella di Kursunlu o quella di Manavgat, vicino la splendida cittadina di Side.

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.

ANTALYA COSA VEDERE - La città di Aspendos

Aspendo o Aspendos è la più antica città dell’Asia Minore, attira turisti per i suoi acquedotti (lunghi 600 metri), per le rovine dell’agorà, della basilica e del bouleuterion, l’antico edificio che ospitava il consiglio, situato alle spalle dell’agorà.

Tra le altre attrazioni turistiche da vedere a Antalya, segnaliamo:

le spiagge che si affacciano sulle acque smeraldo del Golfo di Antalya.
Segnaliamo le spiagge rocciose di Lara e Konyaalti. La spiagge di Antalya sono per lo più rocciose, è difficile imbattersi in sabbia dorata anche se i turchi hanno trasportato sabbia da altre località per rendere la costa più comoda.

Il parco acquatico di Antalya
Offre 23 scivoli, piscine immense che coprono una superficie di 6.500 metri. Offre attrazioni tranquille o giochi adrenalinici.

Le terme di Antalya
Perfette per un soggiorno dedicato al relax e al benessere. I bagni turchi sono famosi in tutto il mondo, allora perché non provare quelli originali? Per quanto riguarda i trattamenti termali, centri spa e stazioni balneo-climatiche, Antalya può essere considerata la perla del turismo termale. Chi ama il turismo termale può pernottare al Renaissance Antalya Beach Resort o allo Sheraton Voyager Antalya Hotel, Serenity Resort and Spa.

Lo Zoo di Antalya
Il Parco zoologico di Antalya ospita circa 800 animali dislocati su una superficie di 330 metri quadrati. L’area ristretta è ben organizzata tanto che vi sembrerà di passeggiare in una Riserva Naturale che offre rifugi per animali.

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
Turismo Jaipur
Turismo Jaipur
(Napoli)
-

Ma rosa a parte, perché uno dovrebbe andare a Jaipur? I motivi sono tanti, qui ve ne dico cinque che davvero non potete perdervi. Hawa Mahal
COSA VEDERE JAIPUR - Tutti conoscono Jaipur come la città rosa del Rajasthan, e...

Cosa vedere a Mumbai in India
Cosa vedere a Mumbai in India
(Napoli)
-

Questa città poggia su varie isole sottratte al mare nei secoli, giungendo a creare soltanto un'isola già prima dell'inizio del Novecento.
COSA VEDERE MUMBAY - Bombay è un'importante territorio dell'India e adesso viene...

Posti da vedere Teheran
Posti da vedere Teheran
(Napoli)
-

In seguito all'aumento del prezzo del petrolio negli anni '70 la città è cresciuta notevolmente e si è creata una situazione per cui può essere suddivisa in due parti: la parte più ricca, quella metropolitana e la parte suburbana decisamente più povera.
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Luoghi da vedere Tbilisi
Luoghi da vedere Tbilisi
(Napoli)
-

La sua collocazione, ne fa un punto d'incrocio tra Europa ed Asia, con un misto di culture, a causa delle varie influenze etniche che ha subito. Tutto questo la rende una città molto affascinante, che merita di essere visitata.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Guida turistica Isfahan
Guida turistica Isfahan
(Napoli)
-

Successivamente Esfahan fu capitale della Persia (1598 - 1722), periodo in cui era famosa per la produzione ed esportazione di bellissimi tappeti persiani. Ancora oggi l'economia della regione è strettamente legata alle industrie tessili e alla produzione
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati