Amazon lancia Consegna Oggi: ordini arrivano entro SERA!

(Genova)ore 11:48:00 del 14/05/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Amazon lancia Consegna Oggi: ordini arrivano entro SERA!

Se ordini la mattina, entro l’ora di pranzo, riceverai il tuo pacco entro sera. Giusto in tempo per quanto rientri in casa dal lavoro.

Se ordini la mattina, entro l’ora di pranzo, riceverai il tuo pacco entro sera. Giusto in tempo per quanto rientri in casa dal lavoro. È la promessa che Amazon fa ai suoi clienti Prime — chi ha quindi pagato l’abbonamento al pacchetto Premium offerto dal colosso di ecommerce — che vivono a Milano e hinterland (qui tutti i Cap).

Il servizio si chiama «Consegna Oggi», viene attivato per ordini superiori ai 29 euro in cui si possono inserire oltre un milione di prodotti in vendita sulla piattaforma. Di tutti i generi: dall’elettronica ai libri, dagli elettrodomestici agli utensili per la casa. Attivo dal lunedì al venerdì, gli ordini verranno recapitati nella fascia d’orario tra le 18.30 e le 21.30. Per utilizzarlo, bisogna cliccare su «Consegna Oggi» una volta inserito nel carrello quello che si vuole acquistare. Non ci sarà, assicura Amazon, nessun costo aggiuntivo: è un servizio completamente gratuito. Mentre se si scende sotto la soglia dei 29 euro — scontrino minimo per averne diritto — la consegna in giornata costerà 6,99 euro. L’opzione è disponibile anche per chi non è cliente Prime, per 8,99 euro.

Quando (e cosa) comprano i milanesi

I milanesi dovranno quindi stare attenti al momento in cui si mettono al computer e selezionano i prodotti di cui hanno bisogno dal catalogo virtuale. Gli orari preferiti, rivela Amazon, sono le 11 del mattino e le 14. Prima e dopo la pausa pranzo. Nonché le 21, la sera dopo cena. Per poter accedere a «Consegna Oggi», bisognerà premere «Acquista» prima delle 13. Tra i prodotti più venduti spiccano pellicole per macchine fotografiche istantanee Fujifilm (il più cliccato nel centro di Milano e in zona Est) e il Fire Tv Stick, la chiavetta da inserire nel televisore per fruire più comodamente dei contenuti in streaming, che vince nelle parti Nord e Sud del capoluogo lombardo. Mentre a Ovest, il prodotto preferito è la scheda SD di Samsung (con adattatore incluso). Vince l’elettronica di consumo, dunque. Mentre nelle altre categorie spicca il ricambio per spazzolini elettrici di Oral-B (nel benessere), le pastiglie per la lavastoviglie di Finish (qui siamo nel Drugstore) e le cartucce nere per le stampanti Hp (gli ordini probabilmente arrivano dagli uffici). Vanno per la maggiore macchine per il caffé Nespresso così come le capsule per utilizzarle. Tra gli sportivi, si compra tantissimo lo zaino North Face classico e tra i videogiocatori piace Super Mario Odyssey per Nintendo Switch. Senza dimenticare i libri — primo amore di Amazon — dove il più venduto ai milanesi è Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.

Costi più alti (ma più servizi)

Amazon fa così fruttare il nostro abbonamento a Prime, il cui costo annuale dal 4 aprile è aumentato da 19,99 euro a 36 euro. Oltre alla piattaforma streaming Prime Video e al deposito di foto Amazon Photos, si impegna ancora di più nel difendere la sua reputazione di leader della consegna veloce. Dopo Prime Now per fare la spesa e vedersela recapitare a casa nel giro di due ore e Prime Consegna in un giorno, per ottenere ciò che si ha ordinato nel giro di 24 ore. Amazon ha sottolineato il successo del suo servizio Prime, assicurando che i clienti non mancano. E ha annunciato per la prima volta a quanto ammontano: più di cento milioni. Nonostante i rincari, e non solo nel nostro Paese: negli Usa è passato da 99 dollari a 119. In cambio però, c’è un crescendo di servizi che arricchiscono l’offerta. Per non far dimenticare — mentre si decide se rinnovare o no l’abbonamento — quanto sia conveniente entrare nel club esclusivo della più grande piattaforma di ecommerce.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Genova)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...

Google Glass ritornano in una nuova versione!
Google Glass ritornano in una nuova versione!
(Genova)
-

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Genova)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
(Genova)
-

Più semplice, più intelligente e in grado di mantenere il nostro benessere digitale. L'intervista in esclusiva a uno degli sviluppatori
«Pie, simply pie». Smentite le indiscrezioni. Niente gelato al pistacchio,...

2018, l'ultimo anno delle cuffie?
2018, l'ultimo anno delle cuffie?
(Genova)
-

La startup Noveto ha messo a punto una tecnologia per portare l’audio alle vostre orecchie senza dover indossare alcun dispositivo.
Le cuffie potrebbero iniziare a essere delle tecnologie obsolete nel 2019 quando...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati