ALLARME truffa della polizia: segnatevi questi numeri! TI SVUOTANO IL CONTO!

(Bari)ore 21:08:00 del 29/10/2016 - Tipologia: Sociale, Tecnologia

ALLARME truffa della polizia: segnatevi questi numeri! TI SVUOTANO IL CONTO!

ARRIVA una telefonata da un numero italiano, ma cade subito. Richiami e cominci a pagare. Senza saperlo.

ARRIVA una telefonata da un numero italiano, ma cade subito. Richiami e cominci a pagare. Senza saperlo. È questa la truffa riportata dalla polizia nei giorni scorsi e su cui adesso, a quanto risulta a Repubblica, l'Autorità garante delle comunicazioni ha aperto una istruttoria. "Per capire se la truffa avviene sfruttando un bug nella rete degli operatori telefonici", spiegano dall'Autorità

L’ALLARME TRUFFA DELLA POLIZIA: SEGNATI QUESTI NUMERI! SE TI CHIAMANO TI FOTTONO TUTTO IL CREDITO

Una nuova truffa potrebbe prosciugarvi il credito sul cellulare. A segnalarla è la Polizia di Stato sulla sua pagina Facebook, Una vita social.

La truffa sarebbe abbastanza semplice, una trappola in cui sono già cascati diversi utenti. “Il malcapitato riceve una telefonata da un numero che ha per prefisso 02 ( Milano) che, però, appena viene accettata fa cadere la linea. Essendo costretto a richiamare perché potrebbe essere una telefonata importante, la vittima non riceve alcuna risposta dall’altra parte, bensì il suo credito inizia a diminuire in base al tempo trascorso in linea”, spiega la polizia.

“Il principio che si nasconde dietro questo meccanismo si chiama “Spoofing” e consiste in un numero telefonico apagamento gestito da un bot che, automaticamente, chiama persone a caso per poi prosciugare il loro credito telefonico, se richiamato. Certo le truffe potrebbero repentinamente cambiare modalità, in quanto sempre più persone stanno decidendo di non rispondere a numeri sconosciuti: se il numero da cui ricevete una telefonata non vi è familiare o è tra quelli sopra citati, non rispondete assolutamente”. Ifine un consiglio da seguire: “Per essere sicuri al 100%, invece, di non essere le ignare vittime di un truffatore telefonico, ci sono diverse applicazioni utili, quali ad Es. “TrueCaller”.

Questa pratica app, una volta installata, permetterà di identificare qualsiasi chiamata che riceverete, di bloccare i numeri da cui non desiderate ricevere telefonate e scoprirà eventuali truffe cercando in un database di oltre 2 miliardi di numeri quello che vi sta chiamando. L’applicazione è disponibile per tutti gli smartphone iOS, Android eWindows Phone”.

Ecco la lista di numeri truffa che anche la Polizia di Stato ha classificato come tali:
+39 02 692927527
+39 02 22198700
+39 02 80887028
+39 02 80887589
+39 02 80886927

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
(Bari)
-

Hanno tra i 10 e i 14 anni. Per paghe da fame si spaccano la schiena nei campi o scaricano casse al mercato. Inchiesta su una piaga sociale in aumento, che ci fa ripiombare nel passato
Mercato del pesce di Napoli, prime luci dell’alba. Giovanni,13 anni, affonda le...

Samsung Galaxy S10: ecco la presentazione del 20 febbraio
Samsung Galaxy S10: ecco la presentazione del 20 febbraio
(Bari)
-

I nuovi Samsung Galaxy S10 arriveranno il prossimo 20 febbraio. La casa coreana ha comunicato ufficialmente che l’evento Unpacked si terrà nella città di San Francisco in questa data
I nuovi Samsung Galaxy S10 arriveranno il prossimo 20 febbraio. La casa coreana...

Ces 2019: gadget e app HI TECH per il sesso!
Ces 2019: gadget e app HI TECH per il sesso!
(Bari)
-

Alla fiera della tecnologia tra vibratori maschili e femminili, realtà virtuale porno e bordelli hi-tech
Basta un tocco per fare entrare una spogliarellista in casa propria. Naughty...


(Bari)
-


Esiste una app che costringe un figlio a rispondere ai messaggi dei genitori,...

Come mai in Italia non e' vietata l'apologia di COMUNISMO?
Come mai in Italia non e' vietata l'apologia di COMUNISMO?
(Bari)
-

In questi giorni in cui si ricomincia a parlare di leggi contro i simboli del fascismo, più d’uno si è chiesto perché analoga sorte non tocchi anche ai simboli del comunismo.
Fa semmai un po’ più di rabbia la costante apologia dei crimini legati alle...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati