Accoglienza profughi: nuovo bando da 40 milioni di Euro

(Piacenza)ore 21:45:00 del 19/03/2018 - Tipologia: , Cronaca, Denunce, Sociale

Accoglienza profughi: nuovo bando da 40 milioni di Euro

Lo fa sapere la Prefettura. Il servizio durerà dal 1 maggio 2018 al 31 dicembre 2019, con l'impegno dei partecipanti a proseguire il servizio anche per il 2020. Le domande devono essere presentate entro il 5 aprile alle 12. .

Il 26 febbraio è stata avviata una procedura di gara per l'individuazione di più operatori economici in grado di mettere a disposizione strutture ricettive nel Piacentino per l'affidamento del "servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti di protezione internazionale".

Lo fa sapere la Prefettura. Il servizio durerà dal 1 maggio 2018 al 31 dicembre 2019, con l'impegno dei partecipanti a proseguire il servizio anche per il 2020. Le domande devono essere presentate entro il 5 aprile alle 12. 

L'importo massimo è di 35 euro a persona al giorno (compresi 2,5 euro del pocket money). Il valore complessivo presunto dell'appalto, comprensivo anche del periodo dell'eventuale aumento del 20% così come previsto, viene stimato in 38.430.000 milioni di euro (35 euro per 1500 persone per 610 giorni).

Questo importo tiene conto sia del numero di immigrati attualmente presenti nelle strutture di accoglienza sul territorio dei comuni provincia di Piacenza pari a circa 1100, sia delle prevedibili ulteriori assegnazioni per un totale di 1500 presenze, e del periodo per il quale si prevede siano stipulate le convenzioni e le relative eventuali proroghe.  Nel rispetto dell'equilibrata distribuzione, alle strutture ricettive proposte dagli operatori economici partecipanti, potranno essere affidati trenta migranti in tutti i comuni della provincia, quaranta per il capoluogo.

Da: QUI

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
(Piacenza)
-

Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha voltato le spalle al conducator Renzi, trionfatore alle europee con il 40%, per dare una chance all’alieno governo gialloverde.
Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha...

Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
(Piacenza)
-

Medicinali pericolosi: 93 farmaci da escludere per curarsi meglio secondo il rapporto Prescrire
L’Ong francese Prescrire pubblica per il settimo anno consecutivo un rapporto...

La SCHIAVITU' ai tempi di AMAZON
La SCHIAVITU' ai tempi di AMAZON
(Piacenza)
-

CI FANNO UN AMAZON COSÌ - UNA DIPENDENTE ITALIANA DI BEZOS SVELA LE CONDIZIONI DI LAVORO
CI FANNO UN AMAZON COSÌ - UNA DIPENDENTE ITALIANA DI BEZOS SVELA LE CONDIZIONI...

La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
(Piacenza)
-

Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità. Riversiamo il nostro desiderio di sentirci bene sugli oggetti, come se fossero effettivamente l’origine del benessere.
Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità....

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Piacenza)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati