Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete

(Perugia)ore 08:23:00 del 16/12/2017 - Tipologia: , Salute

Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire..

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire. Quali sono, quindi, i rimedi post-abbuffate festive? Mai rimediare col digiuno che peggiora solo la situazione, facendo andare incontro il corpo a pericolose alterazioni insuliniche, lipidiche, ormonali, enzimatiche ed ematiche. Meglio, dunque, ridurre i quantitativi di cibo dopo i lauti pasti consumati in compagnia di familiari e amici. Optate per frutta e verdura, preziosi alleati nel contrastare la ritenzione idrica optando per kiwi, ananas, mele, arance, finocchi, dalla nota azione diuretica e disintossicante e carote, mangiando una manciata di mandorle o noci come spezzafame salutare.

Mai saltare i pasti, mangiando poco ma spesso, bandendo dalle tavole cibi lavorati, grassi, fritti e dolci. Preferita la cottura a vapore, alla griglia o al forno, condendo con olio extravergine a crudo o un buon succo di limone. Sostituite il caffè col tà verde e consumate tisane, preziose per farvi ritornare in forma. Tra le tante in commercio, provate quella di rooibos, cicoria, pilosella o garcinia. Muovetevi. L’attività fisica è una vostra preziosa alleata per perdere qualche chiletto acquistato per gli eccessi alimentari festivi.

Praticate una camminata giornaliera a passo svelto, iscrivetevi in palestra, dedicatevi a corsa, nuoto o yoga. Ritagliatevi del tempo per voi stessi, da dedicare al vostro benessere psicologico, per il detto “mens sana in corpore sano”. Un esempio di come impiegare il tempo libero? Leggendo un libro, facendo un rilassante bagno caldo, impreziosito con l’aggiunta di oli profumati o praticando la meditazione.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
(Perugia)
-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Perugia)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Perugia)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...

Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
(Perugia)
-

Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far perdere peso facendo leva sulle emozioni. Una dieta sui generis che ci mette in pace col mondo
Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far...

Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
(Perugia)
-

Un ottimista ha meno del 10% di possibilità rispetto a un pessimista di ammalarsi di depressione; e la depressione è considerata – al momento – la quarta causa di invalidità.
Ecco la formula della felicità: non è segreta, si può copiare –  Da una...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati