A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO

(Napoli)ore 22:48:00 del 04/12/2018 - Tipologia: , Ambiente, Curiosità, Sociale

A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO

Ci sono due fermate dell’autobus in via Posillipo che per collocazione sono dei veri e propri capolavori involontari: le pensiline trasparenti danno le spalle allo straordinario spettacolo del Golfo di Napoli con Vesuvio e Castel dell’Ovo. .

Via Posillipo è la lunga strada panoramica che sale su verso la zona collinare più bella della città, poiché dotata di un panorama spettacolare con vista sul Golfo e sul Vesuvio.

In questa zona anche le fermate dei mezzi pubblici sono spettacolari. All'altezza di piazza San Luigi e più su, verso il civico 229 di via Posillipo, ci sono due fermate dei bus dell'Anm che sono a dir poco spettacolari: sono vista mare e se inquadrate dalla prospettiva giusta sembrano vere e proprie cartoline, grazie alle pensiline di vetro che danno la possibilità di vedere cosa c'è alle spalle.

Questa, in particolare, con il Vesuvio che rientra esattamente nello spazio della pensilina è stata definita da molti "la fermata dell'autobus più bella del mondo" e di frequente su Instagram ci sono foto di turisti  che ce l'hanno come soggetto. Inevitabili anche le ironie sui social network che sono soprattutto dei pendolari napoletani: «La fermata Anm è talmente bella – ha scritto un utente – che i bus non passano per non disturbare chi si gode il panorama…».

Dal punto di vista delle bellezze c'è l'ormai celebre stazione della metropolitana di Toledo – definita "la più bella d'Europa" che si gioca il primato con la fermata bus di Posillipo.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Napoli)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Laureati scappano dall'Italia: 40mila matricole cercano futuro all'estero
Laureati scappano dall'Italia: 40mila matricole cercano futuro all'estero
(Napoli)
-

SEMPRE PIU' LAUREATI SCAPPANO DALL'ITALIA - Dal 2003/04 al 2017/18 le università hanno perso oltre 40mila matricole, registrando una contrazione del 13%.
SEMPRE PIU' LAUREATI SCAPPANO DALL'ITALIA - Dal 2003/04 al 2017/18 le università...

Cambiamenti climatici: possiamo SPARIRE nel 2050
Cambiamenti climatici: possiamo SPARIRE nel 2050
(Napoli)
-

CAMBIAMENTI CLIMATICI RISCHIO APOCALISSE - Entro pochi decenni – pochi decenni – buona parte della città di Miami, in Florida, non esisterà più: sarà sommersa dalle acque dell’Oceano Atlantico che si saranno alzate di diversi metri a causa del riscaldamen
CAMBIAMENTI CLIMATICI RISCHIO APOCALISSE - Entro pochi decenni – pochi decenni –...

La scomparsa delle Lucciole e' vicina, per colpa nostra
La scomparsa delle Lucciole e' vicina, per colpa nostra
(Napoli)
-

LE LUCCIOLE STANNO SCOMPARENDO - La maggior parte di noi ha un ricordo sulle lucciole, specie quando si era bambini.
LE LUCCIOLE STANNO SCOMPARENDO - La maggior parte di noi ha un ricordo...

Coconut Black: recensione e opinioni
Coconut Black: recensione e opinioni
(Napoli)
-

RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore dimagrante tutto Italiano della linea Natural Fit, è 100% naturale e senza l’aggiunta di sostanze chimiche, viene venduto in una pratica confezione contenente 15 stick, è proprio questo un
RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati