A letto con il migliore amico: ecco cosa accade dopo

(Catanzaro)ore 19:07:00 del 04/09/2018 - Tipologia: , Sesso

A letto con il migliore amico: ecco cosa accade dopo

Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri..

Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri. E talvolta una serata con lui/lei può trasformarsi in qualcosa di più: magari una notte di passione. Ma cosa accade poi? E perché?

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle relazioni ha rotto definitivamente molte amicizie.
Capita che molte donne si lascino andare a notti di passione con il migliore amico, senza che necessariamente questo trasformi il rapporto. La reazione del giorno dopo, poi, è diversa da persona a persona. C’è chi si rende conto di essere sempre stata segretamente innamorata dell’amico e non ha mai avuto il coraggio di confessarlo; ma ci sono anche donne che capiscono che è stata un’innocua distrazione e che nulla cambierà nel rapporto di amicizia.
Cosa fa scattare scintille innocenti?
Solitamente la differenza tra il fare l’amore con il miglior amico e con un amante è che con il primo non esistono gelosia e ansia di possesso o da prestazione. Se nella coppia la sessualità assume molti significati come rafforzare il rapporto, concepire un bambino, esprimere i propri sentimenti, con l’amico è un semplice e puro piacere fisico che si può vivere senza tabù. In questa situazione le donne si sentono più libere perché sanno che non ci sono implicazioni e soprattutto non si sentono giudicate per come vivono questa esperienza. Si lasciano coinvolgere in un rapporto paritario, in cui possono sperimentarsi e allo stesso si sentono protette perché tra le braccia di una persona fidata.
Evadere con baci, carezze e rapporti con l’amico è una trasgressione ma all’interno di una zona protetta e quindi i sensi di colpa vengono meno.
Se uno dei due si innamora
Anche se spesso la notte d’amore con il migliore amico è solo un rifugio in cui ripararsi nei momenti di debolezza e bisogno di attenzioni, talvolta può capitare che uno dei due si innamori. In questa situazione si perderà totalmente il feeling che fino a quel momento aveva caratterizzato l’amicizia e la persona innamorata fatica a interagire e a comunicare per paura di "stressare" l’amico con le classiche "paranoie", mentre il "non innamorato" si chiude e inizia a cercare serenità da un'altra parte.
Amici come prima
Nel 33% dei casi dopo essersi abbandonate tra le lenzuola del miglior amico il rapporto non cambia e si reinstaura quel clima di complicità e amicizia. Affinché questo succeda però non bisogna fare finta che non sia accaduto nulla, ma parlarne, eventualmente anche riderci sopra, e spiegarsi le sensazioni che sono state vissute e cosa ci ha portati ad andare oltre. Il dialogo è alla base dell’amicizia e non bisogna invece nascondersi dietro a banali scuse come l’euforia causata dall’alcol o la disperazione per essere stati lasciati dal partner. Siete amici? Quindi per prima cosa sincerità con voi e con lui.

Da: QUI

 

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Catanzaro)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Catanzaro)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Catanzaro)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Catanzaro)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Catanzaro)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati