7 MINUTI vi bastano al giorno per avere risultati SORPRENDENTI! VIDEO

(Napoli)ore 12:31:00 del 11/02/2018 - Tipologia: , Curiosità, Salute

7 MINUTI vi bastano al giorno per avere risultati SORPRENDENTI! VIDEO

Dimenticate palestre, sale pesi, duri allenamenti, e jogging per le strade gelate. Tutto quello che vi serve è la buona volontà. L’allenamento può essere svolto nella propria casa, occorrono pochissime cose: il proprio peso corporeo, una sedia e un muro a.

Dimenticate palestre, sale pesi, duri allenamenti, e jogging per le strade gelate. Tutto quello che vi serve è la buona volontà. L’allenamento può essere svolto nella propria casa, occorrono pochissime cose: il proprio peso corporeo, una sedia e un muro a cui appoggiarsi.

Gli esercizi proposti sono 12 e devono essere in quest’ordine e in rapida successione (30 secondi) intervallati da brevi pause di circa 10 secondi. Ricordatevi che il segreto del successo è la costanza e la rapidità con cui vengono svolti gli esercizi nei sette minuti.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: salti a gambe divaricateIn piedi, con le braccia rilassate lungo i fianchi e i piedi vicini con le punte in avanti. Piegate un po’ le ginocchia, datevi la spinta e cominciate a fare dei salti a gambe divaricate per poi ritornare nella posizione di partenza. Non sforzate troppo le gambe, ma continuate a saltare senza fare pause per mezzo minuto.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: la sedia Per questo secondo esercizio avete bisogno del muro. Appoggiate quindi la schiena contro la parete e fate finta di utilizzarla come uno schienale di una sedia, piegate le ginocchia fino a 45 gradi in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Mantenete la posizione per 30 secondi e poi rilassatevi.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni Un allenamento completo prevede anche le flessioni, procedete quindi con quelle semplici a terra. Mettetevi prone con le mani al lato delle spalle, le gambe chiuse e gli addominali stretti. La punta dei piedi è a terra e la schiena ferma. Con la sola forza delle braccia alzate il corpo espirando e, dopo 1 minuto, tornate giù. Ripetete il movimento per il solito tempo.

[video]

Allenamento dei 7 minuti al giorno: addominaliStendetevi sul tappetino supine con le mani sotto la testa e i gomiti aperti. Le gambe sono piegate e i piedi a terra. Contraete gli addominali e, senza curvare la schiena, alzate la testa dal tappetino finché riuscite espirando. Poi tornate nella posizione di partenza.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: glutei5. Mettetevi di fronte a una sedia. Poi mettete il piede destro sulla seduta e, stringendo i glutei e prendendo lo slancio, salite con tutto il corpo sulla sedia. Tornate giù e ripetete il movimento con la gamba sinistra.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: squatMantenendo la schiena dritta, piegate le ginocchia e abbassatevi come se doveste sedervi su una panca.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: tricipiti Anche in questo caso vi serve l’ausilio della sedia. Stando di spalle alla sedia appoggiatevi con i palmi delle mani ai bordi della seduta e allungate le gambe davanti a voi, infine procedete piegando i gomiti e scendendo con il corpo, senza incurvare la schiena. Con questi piegamenti, rinforzerete i tricipiti.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: gomiti Ancora flessioni, ma questa volta sui gomiti. Invece che appoggiarvi con le mani al tappetino, mettete l’avambraccio. Piegate i gomiti finché riuscite e ritornate nella posizione di partenza. Come sempre, continuate l’esercizio per mezzo minuto.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: corsa E’ il turno della corsa. Fate una veloce corsa sul posto cercando di tenere sempre alte le ginocchia e di non muovere la schiena.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: affondi Procedete con una serie di affondi in avanti. Mettetevi in piedi con le gambe unite, le punte dei piedi rivolte in avanti e le mani sui fianchi. Il busto e la schiena sono fermi, con la gamba destra fate un passo in avanti ampio e piegatelo a 45°. Contemporaneamente, flettete anche il ginocchio sinistro, in modo che arrivi quasi a toccare terra. Da lì, sollevando il tallone da terra, ridatevi lo slancio per tornare alla posizione di partenza. L’esercizio deve essere concentrato sulla gamba posteriore, per rassodare i glutei.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni su una mano Di nuovo le flessioni, in questo caso devono essere fatte appoggiandosi con un braccio e una mano solo. L’altro braccio mettetevelo dietro la schiena e provate ad alzarvi e abbassarvi con solo la forza di un braccio. Dopo 5 flessioni cambiate braccio.

Allenamento dei 7 minuti al giorno: flessioni laterali In chiusura ancora flessioni, questa volta laterali. Sdraiatevi sul fianco destro con il braccio destro piegato sotto la testa e il braccio sinistro lungo il fianco sinistro. Poi alzate il corpo con la forza del braccio destro. Anche in questo caso, dopo 5 piegamenti cambiate lato.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
(Napoli)
-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...

Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
(Napoli)
-

SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO IMPORTANTE…
SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO...

Eliminare il glutammato monosodico per dolore cronico e dieta
Eliminare il glutammato monosodico per dolore cronico e dieta
(Napoli)
-

Il dolore cronico colpisce un italiano su 5 ed è il sintomo principale che accomuna tutta una serie di patologie che vanno dalla fibromialgia, al cancro, alle neuropatie, etc.
Il dolore cronico colpisce un italiano su 5 ed è il sintomo principale che...

Diete yo-yo? Il problema e' nel cervello
Diete yo-yo? Il problema e' nel cervello
(Napoli)
-

LO CHIAMANO effetto yo-yo. Capita quando si segue una dieta con successo, si perde peso, e poi si recuperano tutti i chili in più appena si ricomincia a mangiare normalmente.
LO CHIAMANO effetto yo-yo. Capita quando si segue una dieta con successo, si...

RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE
RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE
(Napoli)
-

Il grosso vantaggio dell’Ue per le lobby finanziarie e industriali è che è molto più facile influenzare un potere centrale che i singoli governi dei 28 paesi membri.
JUNCKER (PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA) AUTORIZZA BEN 19 TIPOLOGIE DI ...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati