10 effetti dell'astinenza sessuale sul tuo corpo

(Trento)ore 21:31:00 del 15/04/2018 - Tipologia: , Sesso

10 effetti dell'astinenza sessuale sul tuo corpo

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro. .

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.

Ecco perché dunque non praticarlo porta a tutta una serie di “effetti collaterali” poco piacevoli che vanno dall’ammalarsi più spesso, alla perdita dell’autostima, dalla compromissione della salute del nostro cuore all’aumento dello stress. Dieci, secondo quanto riportato dal sito HackSpirit, sono le conseguenze dell’astinenza da sesso, ricavate dall’analisi di diversi studi scientifici sull’argomento. Vediamole insieme.

1) Ci si ammala più spesso. Il sesso contribuisce a creare anticorpi che aiutano il nostro sistema immunitario a combattere i comuni raffreddori e influenze. Praticarlo almeno due volte a settimana può aiutare le nostre difese immunitarie.

2) Diminuisce l’autostima. Nel tempo, non avere rapporti sessuali può ‘ingannare’ il cervello e far pensare che non si sia attraenti.

3) La vescica è più difficile da controllare. Il sesso è infatti un modo per allenare il pavimento pelvico.

4) Possibili problemi di pressione sanguigna. Il sesso è buon modo di fare esercizio e astenersi potrebbe in alcuni casi far salire la pressione, specialmente se questa è l’unica attività che svolgiamo a livello fisico.

5) Aumenta lo stress. Dormire con qualcuno aumenta la produzione di sostanze chimiche del cervello che migliorano il nostro umore e la nostra felicità.

6) Ci si addormenta con maggior fatica. Dormire dopo il sesso è più facile, anche perché il corpo rilascia un ormone legato al sonno.

7) Il cuore è più a rischio. Col sesso si migliorano la resistenza muscolare e la forza cardiovascolare. L’aumento della frequenza cardiaca è particolarmente efficace nella prevenzione, tanto che alcuni studi sostengono che fare sesso regolarmente può ridurre della metà la probabilità di una malattia cardiaca.

8) La memoria si indebolisce. Il sesso aiuta infatti a creare nuove cellule nella ‘centralina’ della memoria del cervello.

9) Capitolo dolore. Il sesso potrebbe essere più doloroso le volte successive, per una diminuzione della libido.

10) Problemi nell’atto. Nelle donne vi è minore lubrificazione, negli uomini la possibilità di sperimentare una disfunzione erettile temporanea.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
I 4 sogni erotici piu' ricorrenti
I 4 sogni erotici piu' ricorrenti
(Trento)
-

A tutte, almeno una volta, è successo di sognare qualcosa di molto, molto lontano da noi... Ma che significato ha?
Capitano a tutte noi, ci lasciano perplesse, scosse e generano mille domande...

Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
Sonnambuli sessuali: ecco cosa sono i Sexomnia
(Trento)
-

C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare il compagno, chi si dà a pratiche onanistiche, e c’è anche chi, senza svegliarsi, riesce ad avere un rapporto sessuale completo.
C’è chi durante il sonno mormora parole oscene, chi allunga la mano per toccare...

Cinque miti da sfatare sul sesso!
Cinque miti da sfatare sul sesso!
(Trento)
-

Alcuni concetti piuttosto confusi (e diffusi) sul piacere
Se c’è una regola aurea sul sesso, è che non esistono regole. Eppure la...

Petting! Come pomiciare??
Petting! Come pomiciare??
(Trento)
-

Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che comincia con le dita e finisce  con la bocca o poco più.
Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che...

Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
(Trento)
-

Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere amato”. Non per questo, non soffrono per amore, ma in modo diverso. Si divertono lo stesso, si consolano in fretta e anche se stanno male, malissimo, cercano di non darlo a ve
Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati