100 mila euro a famiglie in difficoltà: ecco l'iniziativa

BAGNOREGIO (Viterbo)ore 12:18:00 del 13/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Lavoro, Politica, Sociale

100 mila euro a famiglie in difficoltà: ecco l'iniziativa

Interessante iniziativa di un comune della provincia di Viterbo: ecco come l'amministrazione comunale aiuta i cittadini in difficoltà.

Diciamocela tutta, spesso e volentieri ai nostri politici interessa poco o nulla delle famiglie in difficoltà, di tutte quelle persone che fanno fatica non solo ad arrivare a fine mese ma anche a fine giornata. Nei casi più estremi diventa difficile anche mettere il piatto a tavola per mangiare.

Gran parte dei politici sembrano interessarsi dei problemi della gente solamente quando hanno bisogno di voti. In quei periodi sembrano tutti voler fare qualcosa per te, in realtà si tratta di false promesse che quasi mai verranno mantenute dopo le elezioni, qualunque sia l'esito. C'è, però, un comune che ha saputo mantenere le promesse e che, dunque, rappresenta un esempio di buon governo che è bene conoscere.

Stiamo parlando di Bagnoregio, comune della provincia di Viterbo. Il programma del sindaco si è sempre basato soprattutto sull'aiuto alle famiglie più bisognose. Il comune mette a disposizione dei cittadini in difficoltà più di 100 mila euro, in questo modo la gente vedrà restituirsi gran parte delle imposte versate. Non si tratta di chiacchiere da bar o di promesse, quest'iniziativa va avanti già da diversi anni ed è stata confermata anche quest'anno visto che è da poco uscito il bando per gli aiuti economici alle famiglie per l'anno 2014.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
(Viterbo)
-

Ma anche Cassa depositi e prestiti, Finmeccanica e poi decine di altri posti chiave. I partiti di governo sono pronti a occupare le posizioni più importanti. E a ridisegnare i rapporti di potere nello Stato. Vi raccontiamo cosa sta succedendo
«Il potere logora chi non ce l’ha», soleva ripetere il Divo Giulio Andreotti,...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Viterbo)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Viterbo)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
(Viterbo)
-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
(Viterbo)
-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati